Navigazione delle pagine & ricerca
SwissSkills

SwissSkills sono i campionati svizzeri delle professioni. Promuovono i giovani talenti professionali e li rendono visibili attraverso concorsi professionali. Nella sottocategoria «EntrepreneurSkills», giovani professionisti di tutti i settori in Svizzera mettono alla prova le loro capacità imprenditoriali.
Impegno della Società degli impiegati del commercio Svizzera
La Società degli impiegati del commercio Svizzera funge da centro di competenza per la formazione e la professione nel settore economico-aziendale e nel commercio al dettaglio. In quanto organo responsabile o corresponsabile di diversi esami che portano a un attestato o a un diploma federale, svolge un ruolo attivo nello sviluppo del sistema di formazione svizzero e partecipa a organismi nazionali e progetti di cooperazione - dalla formazione di base alla formazione professionale superiore - per un sistema formativo equilibrato a vantaggio dei dipendenti.
Con SwissSkills desidera offrire ai giovani talenti la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità in condizioni realistiche, di confrontarsi con altri professionisti e di acquisire esperienze preziose per il loro futuro professionale. È convinta che l'apprendistato di commercio offra le basi ideali per una carriera di successo, sia nella pratica, nella formazione continua o in nuovi settori professionali innovativi.
Partendo dalla sua visione «Valorizzare l'individuo. Insieme realizziamo il futuro.» desidera promuovere anche l'imprenditorialità e l'innovazione nel settore commerciale e nel commercio al dettaglio. Le EntrepreneurSkills colmano proprio questa lacuna: sono l'occasione ideale per i giovani professionisti di sviluppare le loro competenze imprenditoriali, elaborare idee creative e assumersi responsabilità, in linea con una formazione professionale orientata al futuro.
Contatto
-
Formazione – Gioventù
Società degli impiegati del commercio Svizzera